CONDIZIONI GENERALI NOLEGGIO CAMPER



STAGIONE GIORNALIERA 150 KM GIORNALIERA KM ILLIMITATO WEEK END 600 KM INCL
CAMPER SEI POSTI BASSA € 100,00 € 125,00 € 260,00
MEDIA € 130,00 € 145,00 € 340,00
ALTA € 140,00 € 165,00 Non disponibile
CAMPER SETTE POSTI BASSA € 100,00 € 125,00 € 280,00
MEDIA € 140,00 € 165,00 € 370,00
ALTA € 160,00 € 185,00 Non disponibile

CHILOMETRAGGIO
CHILOMETRAGGIO ECCEDENTE € 0.25 MAX 2000 KM A SETTIMANA


BASSA DAL 7 GENNAIO AL 28 MARZO, DAL 10 OTTOBRE AL 05 DICEMBRE 2016
MEDIA DAL 29 MARZO AL 5 LUGLIO, DAL 11 SETTEMBRE AL 09 OTTOBRE, DAL 06 DICEMBRE AL 06 GENNAIO 2017
ALTA DAL 6 LUGLIO AL 10 SETTEMBRE 2016 , PERIODO DELL'OKTOBERFEST 2016


CAMPER 6 POSTI

Camper 6 posti

COSA BISOGNA FARE
  1. Alla partenza presentare il saldo del noleggio più un diritto fisso obbligatorio di € 80,00 comprende bombola del gas , liquidi wc, pieno d'acqua, cavo 220v, tubo per carico acqua, catene da neve.
  2. La tariffa week-end inizia venerdì alle ore 14:30 e termina lunedì entro le ore 11:30.
  3. Prenotare almeno 8 giorni prima della consegna , con un acconto del 40%, carta d'identità, patente e codice fiscale.
  4. Alla partenza depositare un assegno cauzionale di € 1500,00 non verrà incassato ma reso al rientro.
  5. È possibile parcheggiare gratuitamente un'auto all'interno del nostro parcheggio, senza alcuna nostra responsabilità.
  6. Al rientro il mezzo deve essere pulito (penale € 150,00) con i serbatoi di scarico vuoti(penale € 100,00).
  7. Il camper non è provvisto di stoviglie, vettovaglie, e lenzuola.
  8. Il camper viene consegnato con il pieno di carburante e bisogna riconsegnarlo con il pieno.
  9. Nessun rimborso è dovuto per rientri anticipati.


NOSTRI SERVIZI EXTRA

KIT E SERVIZI TARIFFA WE OLTRE
Noleggio KIT PER LETTO (LENZUOLA, SACCO LETTO, CUSCINI) per tutto equipaggio € 65,00 € 100,00
Noleggio KIT CUCINA (STOVIGLIE PENTOLAME) per tutto l'equipaggio. € 40,00 € 60,00
Noleggio KIT SET DA TAVOLO USA E GETTA (PIATTI VARI, POSATE, BICCHIERI) per tutto l'equipaggio. € 15.00 € 25.00
Noleggio KIT ELETTRODOMESTICI (ASPIRAPOLVERE 12V, PHON 12V, TELEVISIONE 12V, INVERTER ) per tutto il periodo di noleggio a richiesta secondo quello che serve a richiesta secondo quello che serve
Noleggio GRADINO PER SALITA GRATUITA GRATUITA
Noleggio KIT ARIA APERTA (TAVOLO E SEDIE PIEGHEVOLI) per tutto l'equipaggio € 30.00 € 100.00
Noleggio NOLEGGIO BARBEQUE € 55.00 € 80.00
Noleggio NOLEGGIO BICICLETTA € 15.00 € 5 al giorno max 50 euro
Noleggio NOLEGGIO NAVIGATORE SATELLITARE € 20.00 € 50.00
Noleggio SERVIZIO VIP: SVUOTAMENTO SERBATOI E PULIZIA DEL VEICOLO € 150.00 € 150.00
Noleggio AUTOVETTURA CON GANCIO DI TRAINO - CHEVROLET CAPTIVA A RICHIESTA A RICHIESTA


TUTTI I NOSTRI CAMPER SONO DOTATI DI:

  • VERANDA
  • PORTABICI
  • AUTORADIO LETTORE CD
  • ANTIFURTO VOLUMETRICO PERIMETRALE
  • KIT CAVO PER CORRENTE ELETTRICA, CANNA ACQUA, CUNEI LIVELLATORI
  • KIT PULIZIA: SPUGNE, SCOPINO E PALETTA, SACCHI PATTUMIERA


CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

    1. 1.1 Il servizio comprende : noleggio per giorni e chilometri indicati nel contratto, assicurazioni: RCA (assicura i danni provocati da terzi), carta verde (per l’estensione della RCA all’estero), furto e incendio (assicura la perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto rapina o incendio), eventi speciali (in conseguenza di scioperi, sommosse, atti vandalici e dolosi in genere, terrorismo, sabotaggio, alluvioni, tempeste, grandine), Kasko (assicura i danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento), infortuni del conducente, , RC dei trasportati per danni involontariamente cagionati a terzi in relazione a fatti connessi con la circolazione del veicolo assicurato, IVA, olio, manutenzione, guasti meccanici non dovuti ad incuria dell’utente. Le coperture assicurative potranno essere soggette a scoperti/franchigie.
    2. 1.2 Il servizio non comprende: carburante, forature, rotture pneumatici con relativi cerchioni.
    1. 2.1 L’uso del mezzo noleggiato dovrà essere effettuato in maniera tale da restare, in qualsiasi caso, coperto dalla assicurazione per esso stipulata.
    2. 2.2 L’utente si impegna ad usare il veicolo con la massima diligenza, onde tutelare l’incolumità delle persone trasportate e l’integrità dei terzi, nonché delle cose e del veicolo noleggiato.
    3. 2.3 In particolare il veicolo non potrà essere utilizzato e condotto:
      1. a fini specifici che non siano il trasferimento e l’abitazione. Sono in particolare incompatibili con il presente contratto:
        1. il sub-noleggio del mezzo
        2. il suo comodato (prestito gratuito) a persone che non figurino tra quelle dichiarate dal cliente come parte dell’equipaggio
        3. l’esercizio, tramite gli autocaravan, di qualsiasi attività commerciale, a qualsiasi titolo, come il trasporto di persone, cose, la vendita di merci, ecc.
      2. in condizioni di sovraccarico e con a bordo un numero di persone superiore a quello autorizzato sul libretto di circolazione
      3. su percorsi non asfaltati o “fuoristrada”
      4. da persona con età inferiore ai 21 anni (e con un’anzianità di patente di meno di due anni) o superiore a 70 anni e/o sprovvista di valida patente
      5. da persone in condizioni non idonee e non conformi a quanto previsto dalle norme di circolazione del paese nel quale viene utilizzato il mezzo (stato di affaticamento, d’ubriachezza, invalidità, anche temporanea, o sotto l’effetto di stupefacenti, ecc.)
      6. per finalità illecite
      7. per traino di rimorchi
      8. per gare o competizioni
      9. a velocità superiori a quelle consentite dalle norme sulla circolazione del Paese nel quale viene utilizzato e a quelle massime dettate dalla casa costruttrice.
    4. 2.4 L’uso dell’automezzo in violazione anche solo di una delle disposizioni contenute nei punti 2.1, 2.2 e 2.3 comporterà la perdita integrale della deposito cauzionale versata ed il ritiro immediato del mezzo, oltre al risarcimento di tutti i danni causati al veicolo, ed a terzi. Ogni responsabilità civile, penale o amministrativa che dovesse derivare dalla violazione di questo articolo sarà a carico dell’utente. L’utente rimborserà sollecitamente alla Camper Assistance eventuali somme anticipate dalla stessa per eventuali infrazioni commesse ovvero provvederà al pagamento diretto delle stesse.
    5. 2.5 L’utente dichiara di conoscere le norme riguardanti l’assicurazione degli autoveicoli in Italia, le norme del codice della strada e tutte le norme vigenti nel Paese di utilizzazione.
    6. 2.6 Custodia dell’automezzo: l’utente si impegna durante le soste a lasciare il veicolo in parcheggio custodito e, in ogni caso, chiuso. L’utente sarà chiamato a rispondere, e sarà ritenuto comunque responsabile, di tutti gli eventuali danni in qualche modo riconducibili alla mancata custodia del veicolo, secondo le modalità indicate. Nel caso in cui tali danni superassero nel loro ammontare l’importo del deposito cauzionale versato dall’utente, questo sarà obbligato a risarcirli interamente, e comunque anche oltre il valore di tale deposito.
    7. 2.7 Trasporto di animali: il trasporto di animali domestici di piccola taglia sarà soggetto a valutazione caso per caso dalla Camper Assistance
    1. 3.1 Le assicurazioni sono quelle elencate all’articolo 1.1. L’utente si impegna a non porre in essere condotte e fatti che posano causare l’annullamento o l’inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui all’articolo1.1 che dichiara di aver letto anche nelle condizioni generali alle quali aderisce.
    2. 3.2 Non sono coperti da assicurazione gli effetti personali, abiti o altro trasportati ed inoltre l’assicurazione e’ nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l’effetto di droga e se il locatore abbia fornito false informazioni sulla sua identità, indirizzo, ecc. o dalla presentazione di documenti contraffatti o inesatti.
    3. 3.3 L’assicurazione inoltre ha valore esclusivamente per i paesi contemplati nella carta verde. e’ dunque vietato circolare nei Paesi non contemplati nella carta verde.
    1. 4.1 L’utente sarà direttamente responsabile di ogni violazione delle leggi regolanti il traffico ed il parcheggio.
    2. 4.2 In ogni caso di furto dell’automezzo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente, l’utente dovrà darne comunicazione alla Camper Assistance nel termine di 24 h tramite telegramma o fax o tel . In difetto egli sarà direttamente responsabile di ogni danno o perdita derivanti dalla omessa comunicazione alla società.
    3. 4.3 Nel caso di danni provocati a cose di terzi o subiti da terzi l’utente deve compilare in tutte le sue parti il modulo di constatazione amichevole di incidente e possibilmente farlo firmare dalla controparte. In ogni altro caso l’utente è tenuto a richiedere l’intervento dell’autorità di polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportati generalità e indirizzi delle persone coinvolte, dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sarà cura dell’utente ottenere copia dei verbali dall’autorità di polizia e farne pervenire copia al Camper Assistance entro 48 h dall’incidente. L’utente inoltre non potrà accettare responsabilità o transigere liti, non comunque impegnare, a riguardo della Camper Assistance.
    4. 4.4 Inoltre sarà a carico dell’utente, ove i danni siano stati da esso procurati, il costo giornaliero del veicolo fermo per riparazioni, che sarà addebitato alla tariffa giornaliera di noleggio in vigore a quella data.
    5. 4.5 L’utente inoltre autorizza alla Camper Assitance , per l’ipotesi di danni al veicolo ad incassare e trattenere l’intero deposito cauzionale, fino al momento del risarcimento da parte dell’assicurazione. Il deposito cauzionale, dedotto quanto non risarcito dall’assicurazione ed effettuate le altre deduzioni previste dalle condizioni generali, in quanto applicabili, sarà restituito all’utente al risarcimento da parte dell’assicurazione.
    6. 4.6 Nel caso di violazione delle norme della circolazione stradale e di quanto disposto dai seguenti articoli 6 e 7 l’utente sarà responsabile per l’intero ammontare del danno o della perdita.
    1. 5.1 La Camper Assistance non assume alcuna responsabilità per eventuali danni che dovesse subire l’equipaggio di un proprio mezzo e le cose di loro proprietà dopo la consegna dell’automezzo all’utente.
    2. 5.2 La Camper Assistance non sarà parimenti responsabile di tutte le carenze, guasti o altri vizi non risultanti dal verbale di consegna che l’utente avrà redatto insieme a responsabili dela Camper Assistance o dei suoi agenti.
    3. 5.3 Parimenti la Camper Assistance non è responsabile di disguidi che potessero verificarsi in dipendenza di ritardi involontari, guasti meccanici, negligenze degli addetti al servizio, interruzioni o ritardi del viaggio dovuti a malattie, calamità naturali, scioperi, guerre, intemperie, quarantene, ecc.
    4. 5.4 In casi di interruzione forzata del viaggio l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Camper Assistance e comunque entro le prime 24 ore, affinché essa possa provvedere al recupero del mezzo nel modo più adeguato, addebitando le relative spese all’utente.
    5. 5.5 Parimenti la Camper Assistance non sarà responsabile di disguidi e ritardi involontari o non imputabili alla Camper Assistance verificatisi prima della consegna del mezzo o in concomitanza della stessa.
    6. 5.6 La Camper Assistance non sarà inoltre responsabile di alcun evento che si verificasse dopo la consegna del mezzo e rendesse parzialmente o totalmente impossibile l’uso del mezzo, come malattie o altri impedimenti dell’utente, tra cui l’impossibilità di effettuare l’uso del mezzo da lui previsto, per sinistri anche se causati da terzi e coperti da assicurazione, calamità naturali, scioperi, guerre, quarantene, furto del mezzo, ecc. In questi casi l’utente è comunque tenuto al pagamento dell’intero noleggio.
    7. 5.7 La Camper Assistance si riserva di protrarre l’inizio del noleggio previsto dal contratto in dipendenza di guasti meccanici, altri impedimenti o ritardi che dipendano da cause di forza maggiore. In caso di ritardi eccedenti le 48 ore la Camper Assistance avvertirà tempestivamente l’utente il quale potrà ottenere il rimborso dell’importo versato e l’annullamento del contratto senza che altro sia dovuto dalla Camper Assistance per risarcimento.
    8. 5.8 Nessuna riduzione o rimborso saranno inoltre riconosciuti per rientri anticipati non concordati con la Camper Assistance.
    1. 6.1 L’utente dichiara di aver ispezionato il veicolo e la dotazione di bordo e di averne riscontrato le buone condizioni di manutenzione e l’assenza di vizi palesi, così come la rispondenza della dotazione all'inventario.
    2. 6.2 Al rientro il mezzo dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui era stato consegnato e cioè con il pieno di carburante, lubrificante a livello, in buone condizioni igieniche, in perfetto stato di pulizia interna ed esterna e con il wc ed i serbatoi di acque sporche completamente svuotati (le valvole di scarico dovranno essere aperte). In caso di inadempienza dell’utente verranno addebitate le spese di materiale e manodopera per il ripristino, che saranno detratte dal deposito cauzionale.
    3. 6.3 L’utente dovrà risarcire la Camper Assistance per tutti i danni, carenze, vizi dell’automezzo e della dotazione constatati al momento della riconsegna dello stesso o, se non immediatamente constatabili, apposti all’utente entro 24 ore dalla riconsegna.
    4. 6.4 Contachilometri - in caso di guasto al contachilometri l’utente dovrà darne immediata comunicazione alla Camper Assistance. Nel caso di manomissione dello stesso, riscontrata al rientro, verrà addebitata all’utente la somma corrispondente al costo di 400 km al giorno per ogni giorno di noleggio.
    5. 6.5 Manutenzione: l’utente si impegna a curare la manutenzione del mezzo affidatogli con la massima diligenza, in accordo con il libretto di manutenzione della casa costruttrice, a proteggere gli impianti di acqua dal gelo, a procedere al cambio dell’olio motore, se previsto durante la sua percorrenza (il cui costo sarà rimborsato dalla Camper Assistance al 100% a presentazione fattura), ed a compiere ogni altra prestazione necessaria a mantenere il veicolo in perfetta efficienza.
    1. 7.1 Le spese relative alla riparazione di guasti meccanici, non imputabili all’assenza dell’ordinaria diligenza o a fatti dell’utente e da questi anticipate, saranno rimborsate al rientro su presentazione di fattura intestata alla Camper Assistance riportante analiticamente le riparazioni effettuate ed accompagnata dalle parti eventualmente sostituite.
    2. 7.2 Preventivi di spesa superiori a 150,00 € devono essere autorizzati dalla Camper Assistance .
    3. 7.3 Le riparazioni dovranno comunque avvenire, quando possibile, presso officine autorizzate dalla casa costruttrice del veicolo.
    4. 7.4 L’utente si impegna a condurre a soluzione qualsiasi inconveniente che si presentasse durante il periodo di noleggio usufruendo, quando possibile, dei suggerimenti della Camper Assistance.
    1. 8.1 La consegna e la restituzione dei veicoli avverranno presso alla Camper Assistance specificato nel contratto.
    2. 8.2 Il periodo di noleggio può avere inizio e termine in qualsiasi giorno della settimana, ad esclusione dei giorni festivi (salvo diversi accordi).
    3. 8.3 Qualora il veicolo non venga riconsegnato nella località pattuita nel contratto, i costi, previsti dal listino, della presa in consegna del veicolo, del trasporto fino alla località concordata, dei giorni eccedenti il periodo di noleggio, saranno addebitati all’utente.
    1. 9.1 Qualora, per qualsiasi motivo, l’utente dovesse ritardare la restituzione dell’automezzo, egli sarà tenuto a darne comunicazione scritta via e-mail oppure fax e tel. alla Camper Assistance che potrà, ove possibile, autorizzare la ritardata consegna indicandone le modalità e condizioni.
    2. 9.2 La durata del periodo di noleggio non può essere estesa salvo conferma da parte alla Camper Assistance da chiedere improrogabilmente almeno 2 giorni prima della scadenza. In difetto di tale comunicazione illa Camper Assistance si riserva, decorsi due giorni dalla data pattuita per la riconsegna, di denunciare la mancata riconsegna all’autorità di polizia.
    3. 9.3 In ogni caso di ritardata riconsegna del veicolo non concordata verrà addebitato all’utente un importo pari al quadruplo della tariffa giornaliera per ciascun giorno di ritardo o frazione di esso. Per ritardi concordati sarà applicata la tariffa di listino.
    1. 10.1 Per qualunque controversia sarà competente il foro della sede legale della Camper Assistance salvo che la legge preveda la competenza di altro foro.

Saranno a carico dell’utente tutte le spese relative all’eventuale trasferimento dell’automezzo oltre qualsiasi frontiera di stato, quelle per l’ottenimento di visti, autorizzazione di importazione o esportazione temporanea di tutto quanto è presente nell’automezzo compresa l’attrezzatura di bordo fornita dalla Camper Assistance.

Per confermare la prenotazione è richiesto il pagamento di un acconto pari al 30% dell’importo del noleggio. Il saldo dovrà essere versato entro 4 giorni dalla partenza.
La tariffa indicata si basa sulle informazioni disponibili al momento della prenotazione.
Supplementi addizionali potrebbero essere applicati al momento del noleggio, per esempio per l'acquisto di servizi aggiuntivi richiesti dal cliente in un momento successivo o per presa e riconsegna fuori dai normali orari lavorativi: € 100.00 presa e riconsegna di domenica, presa e riconsegna fuori orario.

Rinuncia da parte dell’utente - Se la rinuncia alla prenotazione perverrà prima dell’accettazione da parte della Camper Assistance non vi saranno penalità alcune con la restituzione da parte del noleggiatore dell’intero acconto ricevuto. Se la rinuncia perverrà prima di 30 giorni dalla data prevista per l’inizio del noleggio verrà rimborsato il 50% dell’acconto. Per rinunce dal 30° al 10° giorno, perd ita del 50% dell’importo totale del noleggio; per annullamento dopo il 10° giorno, perdita del 80% dell’importo totale del noleggio.
Rinuncia da parte del noleggiatore - in caso di recesso da parte del noleggiatore, l’utente avrà il reciproco diritto di ricevere il doppio dell’acconto versato.